tu sei in : bouquetfiori.net - bouquets - calle

calle

Le calle sono una specie floreale utilizzata in tanti bouquet per via dell’eleganza naturale che le caratterizza.

calle
Le specie floreali che la natura ci presenta sono tantissime; ognuna di esse è il risultato dal processo evolutivo che continua a durare da milioni di anni e che ha portato a risultati incredibili, come quello della presenza di specie floreali e vegetali su quasi tutta la superficie terrestre. Ebbene, anche se la nostra società è molto vicina al mondo floreale sia per lo studio e sia per gli sviluppi commerciali, molti di noi non conoscono alcune specie importantissime; un esempio per tutti è la calla. Tantissimi di noi a sentire questa specie non hanno nessun ricordo in mente, eppure essa alla vista è molto familiare per via delle forme ardite ma raffinate dei suoi fiori e perché è utilizzatissima in tante composizioni floreali, soprattutto se eleganti e formali. Le calle quindi, soprattutto le bianche, le gialle e le arancioni, sono tra i fiori preferiti da coloro i quali fanno creazioni e composizioni per occasioni tipo matrimonio, battesimo o altri importanti ricevimenti eleganti e serali.

se ti piace clicca   

Caratteristiche delle calle

Caratteristiche delle calle

Tutte le calle hanno il gambo elastico e si prestano molto bene per composizioni particolari; nei paesi dell´est calle considerate come un fiore per defunti; della famiglia delle Aracee, origini dell´Africa meridionale; questo genere comprende una decina di specie di piante erbacee, perenni, rizomatose, originarie delle zone umide del Sudafrica. Dal rizoma carnoso e robusto si origina un cespo di foglie su lunghi piccioli, sagittate, verdi a macchie bianche. I fiori, portati da un lungo scapo, sono riuniti in un´infiorescenza a spadice, avvolta da un a grande spata bianca, nella specie qui illustrata. Foglie sagittate alte fino a un metro, verde scuro; gli spadici sono color giallo chiaro, mentre le spate bianche sono larghe venti centimetri. Originariamente palustri, queste piante vanno annaffiate spesso. Significato raffinatezza simboleggia bellezza (lo stesso nome viene dal greco kalos cioè bellezza).

Scritto e realizzato in ispirazione a : http://www.giardinaggio.it/piante-appartamento/piante-da-interno/calle-da-appartamento.asp



  1. Commenti
  2. Invia ad amico